Ruba un’autovettura a Porto San Giorgio, gli agenti della Questura di Fermo, durante i controlli, la ritrovano a Lido Tre Archi.
La segnalazione
A segnalare il furto una trentenne sangiorgese che, non trovando più la propria automobile parcheggiata la sera prima sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio, contattava il 112, numero unico di emergenza, per segnalare il furto a opera di ignoti. L’operatore che ha raccolto la descrizione dell’auto, una Citroen C3 blu, l’ha subito comunicata, insieme alla targa del veicolo, alle pattuglie presenti sul territorio. Grazie all’antifurto satellitare di cui era dotata, la macchina è subito stata rintracciata in una via a Lido Tre Archi.
Il ritrovamento
Giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato trovavano l’automobile parcheggiata, con dentro un uomo che, vedendo la polizia, prima cercava di partire inserendo la retromarcia, ma la strada è stata sbarrata da tre pattuglie. Ha provato in seguito a scendere dalla Citroen, per darsi alla fuga, ma sei poliziotti l’hanno accerchiato facendolo desistere.
L’immediato intervento della Polizia di Stato, a salvaguardia della sicurezza e al contrasto della criminalità per la tutela dei cittadini, ha permesso di riconsegnare l’autovettura alla legittima proprietaria e di denunciare a piede libero, un cittadino albanese di 36 anni residente in provincia di Milano ma da diverso tempo dimorante nel Fermano.
In copertina: una pattuglia della polizia