FERMO Prosegue la raccolta organizzata per portare aiuti e sostegno alle popolazioni dell’Ucraina, coordinata dalla Delegazione Marche Sud dell’Ordine di Malta, che ha il suo centro di stoccaggio al COC (centro operativo comunale) della Protezione Civile di Fermo in Piazza Dante. Il centro rimane aperto il martedì ed il giovedì, con orario al mattino ed al pomeriggio dalle ore  9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
emergenza ucraina
Alcuni pacchi pronti da caricare

Nel ringraziare ancora, si ricorda che in particolar modo c’è bisogno di: farmaci e medicamenti, alimenti, alimenti e vestiario per neonati, prodotti per l’igiene personale per bambini e adulti.

In questi giorni i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile hanno accolto diverse centinaia di pacchi (solo nella giornata di ieri ben 150) arrivati da tanti generosi fermani, dalle scuole, da associazioni per poi redistribuirli sia a Sant’Elpidio a Mare al Centro predisposto dal CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) che di Porto San Giorgio, dai quali partono i mezzi alla volta dell’Ucraina dove vengono consegnati. Raccolti anche pacchi che sono stati consegnati ad associazioni che accolgono qui sul territorio ucraini e le loro famiglie.
Da Comune di Fermo
In copertina: alcuni dei pacchi in partenza
Print Friendly, PDF & Email