ANCONA Dopo un lungo stop dovuto alla pandemia, sono riprese le visite in Aula degli studenti marchigiani nell’ambito del progetto “Conoscere il Consiglio”. Ad inaugurare la nuova serie di incontri è stata la terza classe del liceo scientifico quadriennale-internazionale-manageriale “Calzecchi-Onesti” di Fermo. In apertura di seduta, il Vicepresidente Gianluca Pasqui, a nome di tutta l’Assemblea legislativa, ha dato il benvenuto ai ragazzi. Accompagnati dalla dirigente scolastica e da due insegnanti, gli studenti appena arrivati a Palazzo Leopardi sono stati accolti dal consigliere Marco Marinangeli. In seguito li hanno raggiunti anche i consiglieri Andrea Putzu, Fabrizio Cesetti e l’assessore Giorgia Latini.

La classe ha ascoltato la prima parte dei lavori dell’Assemblea dagli spazi riservati al pubblico. Prima di lasciare Palazzo Leopardi è stato donato a ognuno dei presenti un volume della collana istituzionale “Quaderni del Consiglio”, che da oltre 25 anni diffonde e valorizza la storia e le tradizioni culturali delle Marche. Tutti i titoli sono consultabili online, nella versione pdf, alcuni anche in versione audiolibro.

Il progetto “Conoscere il Consiglio” è organizzato dalla Biblioteca regionale e finalizzato ad avvicinare i giovani alle istituzioni attraverso visite in Aula e laboratori formativi.

Da: Consiglio Regionale Marche

in copertina: il gruppo in visita

Print Friendly, PDF & Email