il fantasma barbuto

MONTEGIORGIO – Sarà “Il fantasma barbuto” il protagonista dei “Parchi da favola”, che questa sera, alle ore 21, si terrà nel parco di via Archimede a Piane di Montegiorgio. La rappresentazione, della compagnia friulana “Zanubrio Marionettes” di Udone, è un classio del teatro dei burattini in baracca e fa parte del festiva interregionale “Marameo”.

«Il genere da sempre ha incantato i più piccoli e, nonostante la “concorrenza” della tecnologia, ancora è un’attrattiva che non conosce crisi» scrive Marco Renzi, uno dei direttori artistici. A Piane di Montegiorgio arriva un “vero” teatro delle teste di legno, fatto come si faceva alle origini di questo genere di spettacoli. «E’ l’animatore che da voce e carattere a tutti i personaggi della commedia – spiega Renzi – e lo fa in diretta, live, davanti al suo pubblico, e non, come troppo spesso accade, con basi preregistrate che snaturano lo spettacolo dei burattini».

L’ingresso è libero. Tuttavia, visto il gradimento crescente e i numeri di presenze che la stagione sta facendo registrare, la prenotazione è più che consigliata. In ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di spettacolo dal vivo, al fine di dare una sistemazione ottimale al pubblico, la prenotazione è richiesta anche se non obbligatoria. Permetterà agli organizzatori di far stare vicini i nuclei familiari e poterli al contempo distanziare dagli altri. Si ricorda che l’uso della mascherina è obbligatorio e che la stessa potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto.

Le prenotazioni si ricevono al numero 335 5268147 – lunedì/venerdì dalle ore 9 alle ore 14.

Chia.Mo.

Foto di copertina: Le marionette (Ph. credits Ilaria Costanzo)

Print Friendly, PDF & Email