FERMO Sono Giorgio Raccichini, Patrizia Serafini, Filippo Pannelli, Lucia Addario quattro candidati nel Fermano della lista “Comunista!” che candida a presidente Fabio Pasquinelli.

«La lista unitaria dei comunisti marchigiani vuole essere una proposta politica non solo regionale, ma anche di portata nazionale – dicono dal partito – unire i comunisti per contrastare le politiche liberiste e antipopolari che hanno dominato la scena europea ed italiana e costruire una società incentrata sui lavoratori, i loro diritti e i loro bisogni. Per questo mettiamo al centro della nostra politica non l’impresa, ma il lavoratore. Solo se miglioreranno le condizioni dei lavoratori, potranno rilanciarsi anche le piccole e medie attività economiche».

Dopo i lavoratori, la sanità, la cui visione dei Comunista va nella direzione del rafforzamento della Sanità pubblica contro i processi di privatizzazione e l’impoverimento di risorse dovuto in primo luogo ai vincoli di bilancio dell’Unione Europea passivamente o favorevolmente accettati dalle forze politiche parlamentari e dell’Assemblea legislativa delle Marche».

Pubblica anche la scuola, che per loro dovrà essere «di qualità e quindi per l’eliminazione del problema delle cosiddette “classi pollaio”, nelle quali è impossibile garantire il diritto ad un’adeguata istruzione». L’idea comunista è quella di una Regione che sostenga le attività economiche «che mantengono la produzione sul territorio, assumono in maniera stabile, investono sulla qualità del prodotto e sulle tecnologie “pulite” nel rispetto dell’ambiente. E poi che di fronte alle crisi aziendali, non aspetti l’ennesimo investitore privato: è necessario assumere il controllo di imprese che chiudono o delocalizzano affidandone la gestione ai lavoratori stessi opportunamente sostenuti sul piano economico e organizzativo».

Infine dicono i candidati, «Siamo per una Regione che parli di pace e cooperazione internazionale, dando alle tante piccole e medie imprese marchigiane l’opportunità di piazzarsi su mercati mondiali in forte crescita». E queste sono le linee guida sintetiche del loro programma elettorale.

Dalla lista Comunista! per le regionali Candidata nel Fermano

Foto di copertina: Il candidato presidente Fabio Pasquinelli

Print Friendly, PDF & Email