PORTO SAN GIORGIO Il Comune ha emanato il bando per l’erogazione di contributi per canoni d’affitto. Le domande, debitamente compilate su appositi modelli in distribuzione presso i Servizi sociali del Comune (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18) o scaricabili dal sito, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13 del prossimo 28 ottobre, spedite per raccomandata o posta elettronica certificata.

Tra i requisiti c’è la residenza nel territorio comunale, la mancanza di titolarità del diritto di proprietà, comproprietà e usufrutto e capacità economica familiare il cui valore Isee non sia superiore a 12.170,86 euro.

E’ inoltre necessario che i contratti d’affitto non superino i 650 euro.

Il contributo verrà erogato previa presentazione delle ricevute del pagamento del canone corrisposto nel 2022 che il richiedente si impegnerà a consegnare entro il mese gennaio 2023.

Dovrà inoltre comunicare eventuali cambi di residenza o domicilio o altro sistema a cui indirizzare le comunicazioni dell’Ufficio, consapevole che una eventuale documentazione richiesta non presentata comporta l’esclusione della domanda. Nel caso di domande superiori alle risorse disponibili verranno concessi contributi ridotti in misura proporzionale al residuo.

Print Friendly, PDF & Email