PORTO SAN GIORGIO Medici gratuitamente al servizio per la prevenzione sanitaria: sono in corso, in piazza Matteotti, le attività del Camper del Rotary 2020.

Le attività

«Due giorni di controlli sanitari offerti gratuitamente alla popolazione. La nostra città accoglie oggi e domani la lodevole iniziativa del Rotary locale: è presente in piazza Matteotti con il camper della prevenzione». L’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna saluta così la presenza del camper del Rotary distretto 2090. Il programma delle due giornate si è aperto questa mattina 10 alle 13 con lo screening di valutazione oncogenetica e sta proseguendo dalle 16 (fino alle 19) con il tema dell’alimentazione e delle principali patologie ad essa legate.

Domani il camper si aprirà al pubblico alle 9,30 sul tema della fibromialgia mentre, nel pomeriggio (dalle 16 alle 19) focus sull’alimentazione e la prevenzione oncologica.

La prevenzione

Il presidente del sodalizio sangiorgese Mario Pinciaroli, nel presentare l’iniziativa, qualche giorno fa, aveva rimarcato l’importanza dei controlli: «Con lo sguardo rivolto a quelle patologie presenti e mai dimenticate». Stamattina è intervenuto il dottor Renato Bisonni, primario di Oncologia del Murri e riferimento della Lilt per l’attività di pre screening di valutazione oncogenetica.

L’accesso

Sarà possibile prenotarsi contattando telefonicamente 347.5530955. Si interverrà con blocchi di prenotazione da 10, con l’obbligo di rispettare i protocolli anti Covid 19 mentre si accede nel camper-ambulatorio.

L’Amministrazione comunale sosterrà anche i prossimi appuntamenti del camper: il pomeriggio del prossimo 25 ottobre ci sarà una nuova tappa sangiorgese.

 

Print Friendly, PDF & Email