FERMO Nuovi interventi, per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fermo. Durante un posto di controllo dei militari, è stato fermato un pregiudicato di Altidona, classe 1981. L’uomo era al volante della sua automobile, priva di assicurazione e quindi sottoposta a sequestro, e dalle verifiche è stato scoperto che su di lui pendeva una misura di sorveglianza speciale: è stato quindi denunciato alla procura della Repubblica, in stato di liberà, per aver violato l’obbligo di permanenza in casa dalle 22:30 alle 7 del mattino.
Un episodio analogo è successo a Montegranaro, dove i Carabinieri hanno arrestato un tunisino di 27 anni. Il giovane, a seguito di controlli, è stato trovato in macchina con un suo connazionale. Sul 27enne pende una misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con divieto di dimora nel comune di Fermo, obbligo di rimanere in casa dalle 21 alle 7 e destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune di Montegranaro, con una durata di 3 anni, emesso dal Questore di Fermo.
Di nuovo a Fermo, il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri ha denunciato per evasione dai domiciliari un pregiudicato tunisino di 39 anni. I militari sono andati a controllare alla sua abitazione, dove doveva rimanere per il reato di guida sotto l’effetto di stupefacenti e falsa attestazione della propria identità personale fatta a un pubblico ufficiale.
Da Carabinieri di Fermo