scadenze fiscali

FISCO – «Nonostante le preoccupazioni e le proteste di questi giorni, la proroga delle scadenze fiscali del 20 luglio è stata purtroppo disattesa». A parlare, appena due giorni dopo la mancata proroga delle scadenze fiscali è il Presidente di Confartigianato Ascoli-Fermo-Macerata.

«Ad oggi – rileva – solo il 10% delle nostre imprese associate, ha provveduto agli adempimenti previsti. Ciò significa che dell’importo dovuto al 20 luglio, ovvero circa 5 milioni di euro, sono stati versati solo 472 mila euro di imposte.

E’ quindi ancor più indispensabile, prorogare tali scadenze almeno al 30 settembre prossimo, con l’eliminazione di interessi e sanzioni che ammonterebbero al 3% del tributo, se il pagamento avviene con il ravvedimento breve entro 30 giorni dalla violazione, e al 3,75% dal 31° giorno in poi.

Rappresentiamo migliaia di imprese e affrontiamo quotidianamente con loro difficoltà sempre maggiori, facendoci per quanto possibile portavoce delle loro istanze. Questa protesta unanime di imprenditori, professionisti e operatori è frutto di un’estenuante e logorante situazione di crisi che, se non adeguatamente affrontata, non potrà far altro che peggiorare».

Da Confartigianato Ascoli-Fermo-Macerata

Print Friendly, PDF & Email