Le ultime notizie

terrazza vista mare

Altidona. L’autrice e travelblogger Erika Mariniello aprte stasera la “Terrazza vista mare”

ALTIDONA –  «La partecipazione e l’attivazione di una vita culturale è condizione fondamentale per lo sviluppo di società democratiche, coese e consapevoli e quindi non si tratta semplicemente di un piacere, c’è anche un’importante funzione pedagogica e sociale». Le parole sono del sindaco di Altidona, Giuliana Porrà, che aggiunge: «Non è stato facile, ma ci siamo impegnati per offrire un cartellone estivo che potesse offrire qualità e tranquillità ai nostri concittadini e turisti».

In questo cartellone parte stasera la “Terrazza vista Mare”, terza edizione della rassegna di libri, parole ed emozioni promossa dal Comune insieme a Pro Loco e Associazione centro storico, alle 21.30, nella piazza del teatro comunale.

Si comincia con l’autrice e travelblogger Erika Mariniello, nata in Brianza ma Marchigina di adozione. Viaggiatrice e curiosa fin da piccola, le sue esperienze come giornalista sono numerose: dalla tv alla radio, passando per riviste specializzate di carta e online. Nel libro racconta le principali esperienze di viaggio che ha vissuto nella penisola italiana ed alcune anche marchigiane. Con lei sul palco Simone Giaconi di Giaconi Editore, una piccola ma importante casa editrice marchigiana.

Secondo appuntamento Giovedì 30 luglio, con la raccolta: “L’amore ai tempi del Coronavirus”, sul palco 2 delle autrici Christina B. Assouad e Eliana Enne. Per finire, Giovedì 6 agosto, presentazione della raccolta di poesie “Porto un nome pagano” della giovane poetessa Venusia Marconi.

Un calendario ricco e variegato, immaginato dal direttore artistico Paolo Concetti, che crede fortemente nell’importanza di questi piccoli eventi diffusi nel nostro territorio. L’ingresso è libero, ma si consiglia di prenotare al numero 3315922270

Print Friendly, PDF & Email
error: Content is protected !!