Le ultime notizie

gores 18 agosto

Anche i 94 tamponi (eseguiti in via Leti) del pomeriggio del 20 agosto sono negativi. L’Asur: “Non abbassiamo la guardia”

FERMO – L’Asur area Vasta 4 comunica che «anche i 94 tamponi eseguiti in via Leti nel pomeriggio del 20 agosto risultano negativi. Da lunedì 18 agosto, giorno in cui siamo venuti a conoscenza della situazione, ad oggi sono state attivate, attraverso la straordinaria disponibilità del personale sedute pomeridiane integrative e dedicate; Istituto Zooprofilattico Marche Umbria ha processato, in aggiunta al lavoro di routine, tutti i tamponi consegnati in meno di 12 ore; in questi tre giorni sono stati contattate telefonicamente circa 950 persone e dopo un pre test anamnestico e di richiesta appropriata, sono state organizzate le chiamate per l’esecuzione del tampone. La disponibilità del personale sanitario ed il grande afflusso di autocertificazioni dei giovani cittadini, ci ha permesso di fare tutto il possibile per organizzare risposte celeri ed appropriate a vantaggio della tutela della salute della nostra comunità.
Invitiamo tutti a non abbassare la guardia, il nostro lavoro non finisce, abbiamo ancora altri campioni da processare. La sanità pubblica sta lavorando nel rispetto del proprio ruolo istituzionale a garanzia del benessere della collettività ; rimane ad altri organismi il compito di esercitare ogni debita azione pur di far rispettare le regole, ma sono sempre necessari comportamenti corretti e responsabili per tutelare noi stessi e gli altri».

Print Friendly, PDF & Email
error: Content is protected !!