Le ultime notizie

Comunali in provincia di Fermo. Gli aggiornamenti live dei sette comuni del Fermano

FERMANO – Ultimi aggiornamenti

Montefortino: è stato eletto Domenico Ciaffaroni, di “Uniti per Montefortino” con l’83,47% (621 voti). Ha vinto sull’avversario Francesco Petrocchi di “Ama il tuo paese” con il 16,53% (123 voti).  Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, a scrutini terminati ha ottenuto il 71,41% dei voti (14.341 i voti ottenuti).

Aggiornamento delle 14.30: E’ Paolo Calcinaro il nuovo sindaco di Fermo. 

I dati sono provvisori, ma è stata confermata l’attesa: sarà lui il nuovo sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, eletto al primo turno, al momento con il 72% dei voti. Percentuale (quasi) bulgara.

Aggiornamento delle 14.15 Montelparo, Montottone, Santa Vittoria in Matenano

Sono arrivati anche i dati del comune di Montelparo: Marino Screpanti con il 55,71 (273 voti) con la lista % “Continuità e futuro” contro il 44,29% (217) dello sfidante Nazzareno Screpanti, appoggiato da “Montelparo”. Sindaco eletto anche a Montottone: è Giovanni Carelli di “Uniti per Montottone”, con il, 54,78% (273 voti) contro il 45,22% di “Insieme per Montottone”. Eletto, perchè superato il quorum del 50% + 1 voto, il sindaco (unico candidato) di Santa Vittoria in Matenano: 624 i voti ottenuti da Fabrizio Vergari e “Futuro Matenano”

Aggiornamento delle 12.47 – I dati di Monterubbiano.

A Monterubbiano, scrutinio completato. La nuova sindaca è Meri Marziali con “ViviAmo Monterubbiano” che ha ottenuto il 55,79% dei voti (713) a fronte del 44,21% (565) di Annamaria Albanesi con “Idea Monterubbiano”. Anche in questo caso 7 i seggi per la maggiornanza e 3 per la minoranza. «Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno accordato fiducia, ora si apre una pagina nuova per Monterubbiano» il commento a caldo della neo sindaca Marziali.

Il primo sindaco uscito dalle urne elettorali tra i sette comuni della Provincia di Fermo, andati al voto domenica e lunedì scorsi, è quello di Monteleone di Fermo: riconfermato alla guida del Comune Marco Fabiani con il 69,6% dei voti a fronte del 30,4% ottenuto dallo sfidante Mauro Paoletti. La Lista “Impegno unione solidarietà” in appoggio di Fabiani, ha ottenuto 174 conquistando 7 seggi. A Paoletti, che ha ricevuto 76 voti vanno 3 seggi.

(In aggiornamento)

Chiara Morini

Nella foto di Copertina: i dati dell’app Eligendo del Ministero dell’Interno

Print Friendly, PDF & Email
error: Content is protected !!