Coronavirus Marche 17 novembre. 357 positivi nuovi positivi, 24 in Provincia di Fermo

Coronavirus Marche 17 novembre. 357 positivi nuovi positivi, 24 in Provincia di Fermo

COVID Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che «nelle ultime 24 ore sono stati testati 2176 tamponi: 1229 nel percorso nuove diagnosi e 947 nel percorso guariti.

I positivi sono 357 nel percorso nuove diagnosi (115 in provincia di Macerata, 77 in provincia di Ancona, 68 in provincia di Pesaro-Urbino, 24 in provincia di Fermo, 49 in provincia di Ascoli Piceno e 24 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (50 casi rilevati), contatti in setting domestico (81 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (87 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (7 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (7 casi rilevati) e 4 rientri dall’estero. Per altri 97 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche».

Nel frattempo il sindaco Nicola Loira ha fatto sapere che sta «bene. Per quanto possibile partecipo all’attività amministrativa. Nei prossimi giorni farò un nuovo tampone». In città a Porto San Giorgio, sono 133 i cittadini attualmente positivi, a Fermo il sindaco Calcinano ha comunicato il numero di 282, a Monterubbiano la sindaca Meri Marziali ha detto che ce ne sono 9.

In aggiornamento

Print Friendly, PDF & Email

Commenti agli articoli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.