L’ORDINANZA – Su indicazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica riunitosi in Prefettura, i Sindaci dei Comuni di Porto S. Elpidio, Porto San Giorgio e Fermo hanno emesso una specifica ordinanza.
Dalle ore 23.00 dell’11 luglio alle ore 5.00 del giorno seguente, nei territori comunali sopra indicati, è vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e/o contenitori di vetro da parte di tutte le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in tutto il territorio comunale, anche ove dispensate da distributori automatici.
Sempre a partire dalle ore 23.00 la consumazione è consentita all’interno degli esercizi di somministrazione o nelle loro adiacenze, ovvero nelle aree pubbliche esterne di pertinenza degli stessi, legittimamente autorizzate alla somministrazione all’occupazione di suolo pubblico, a condizione che l’esercente, al termine della consumazione, si attivi per smaltire le bottiglie e comunque eventuali contenitori.
Da tale ora è fatto divieto di trasportare e consumare in forma “itinerante”, ovvero nelle vie pubbliche della città, bevande di qualsiasi genere in bottiglie o in contenitori di vetro o metallo.
Ph. credits: jorono da Pixabay
Print Friendly, PDF & Email