MONTERUBBIANO Eletto il consiglio comunale dei ragazzi della “città metropolitana” di Monterubbiano, Moresco e Lapedona. La nuova “baby” sindaca si chiama Francesca Ciarrocchi, ha ottenuto 53 voti su 101, ed è sostenuta dal partito “dei Viaggiatori”.

Come consiglieri di maggioranza entrano Martina Silla, Riccardo Corso, Riccardo Splendiani, Francesca Boa, Alessandro Ciarrocchi e Alessio Morelli. Sui banchi della minoranza, per il Partito “Le Sei Stelle”, nel Consiglio comunale dei ragazzi, siederanno Marco Testa, Matteo Basili, Lorenzo Pistolesi e Alessio Morelli.

La proclamazione si è tenuta nella mattinata di martedì 27 ottobre, alla presenza dei sindaci dei tre comuni Meri Marziali (Monterubbiano), Gianfelice Angelini (Moresco) e Lapedona (Giuseppe Taffetani), oltre che del presidente del Consiglio d’Istituto Amato Mercuri.

«A Francesca e a tutto il Baby Consiglio – sottolinea la sindaca Marziali – vanno i nostri auguri di un proficuo lavoro. Siamo orgogliosi che cittadini così giovani decidano di impegnarsi nella conoscenza delle istituzioni, autentico baluardo della nostra democrazia. Nel corso del mandato sapremo coinvolgere queste ragazze e questi ragazzi in un autentico percorso di crescita, cercando di intercettare le loro istanze e quelle dei coetanei».

info@lalentenews.it

Print Friendly, PDF & Email