PORTO SANT’ELPIDIO – L’annuncio del sindaco Nazareno Franchellucci è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri. La città di Porto Sant’Elpidio è Covid Free e il primo cittadino ha voluto condividere questa importante notizia con i suoi concittadini, tramite i social.

I primi casi di Coronavirus, e la città iniziava a fare i conti con il Covid. «I contagi salivano, insieme al numero delle persone in quarantena ed al numero dei decessi, alla fine dieci per la nostra città – scrive Franchellucci –  In quei terribili momenti ho sognato il giorno in cui cari amici vi avrei potuto annunciare che la nostra città non aveva più contagiati e che l’onda di paura e tristezza era passata.
Ebbene oggi per la prima volta da fine febbraio Porto Sant’Elpidio non ha più alcun contagiato da Covid 19 e, sinceramente, non potevo che condividere con voi questa notizia».

Le persone in quarantena, prosegue il sindaco, «sono 13, sintomo del fatto che mai e poi mai nei nostri comportamenti individuali dobbiamo abbassare la guardia e che l’insidia è sempre dietro l’angolo. Abbiamo molte sfide davanti tra cui, la più grande per me, la ripresa delle attività scolastiche. Di parole se ne sono dette tante e se ne diranno tante su questo argomento, ma gioiamo per questa notizia e cerchiamo tutti, ognuno nel proprio ruolo e nella propria vita, di fare in modo che tutto questo possa durare il più possibile, ricordando anche qualora potessero tornare momenti di difficoltà, che certamente possiamo farcela».

Da Nazareno Franchellucci, Sindaco di Porto Sant’Elpidio.

Print Friendly, PDF & Email