PORTO SAN GIORGIO La polizia è intervenuta ieri, nella tarda mattinata, bloccando una donna che voleva farla finita.
Gli equipaggi delle volanti, su disposizione della Sala Operativa, hanno rapidamente individuato la persona, una giovane di 27 anni, sul cavalcavia sovrastante l’autostrada A14, dove si era già arrampicata sulla recinzione di protezione, in una posizione di imminente pericolo, con il chiaro intento di lanciarsi nel vuoto.
Gli operatori sono intervenuti con immediatezza, raggiungendo la donna e bloccandola mentre si trovava in condizioni estremamente critiche, impedendole di compiere il gesto estremo. La stessa, in evidente stato di forte agitazione emotiva, veniva contenuta e contestualmente rassicurata dagli agenti, che riuscivano ad instaurare un dialogo volto a riportarla alla calma.
L’intervento ha consentito non solo di salvaguardare l’incolumità della donna, ma anche di prevenire gravi conseguenze per la sicurezza della circolazione stradale, considerato che un eventuale gesto avrebbe comportato la caduta sulla sottostante carreggiata dell’autostrada A14, con il concreto rischio di provocare incidenti e lesioni agli utenti in transito. Grazie alla sinergia tra intervento operativo e approccio relazionale, la donna è stata allontanata dalla zona di rischio e posta in sicurezza.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, che dopo le prime valutazioni ha disposto il trasferimento della giovane presso l’ospedale di Fermo per le cure del caso.
L’intervento si concludeva positivamente grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori della Polizia di Stato, ancora una volta impegnati nella salvaguardia della vita e dell’incolumità delle persone.


