Le ultime notizie

alessandro terrenzi a dubai

ExpoDubai2020. Con Tipicità anche Sant’Elpidio a Mare. Terrenzi: «Sant’Elpidio a Mare nelle eccellenze marchigiane»

SANT’ELPIDIO A MARE – Si è aperta questa mattina la settimana della Regione Marche all’expo 2020 Dubai. I territori marchigiani saranno i protagonisti assoluti per sette giorni, pronti a portare la loro eccellenza, il loro saper fare, i loro territori e modi di essere in una prestigiosa vetrina internazionale.
Il territorio
«Sono orgoglioso – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – di rappresentare la Città di Sant’Elpidio a Mare in questo contesto che offre spazio ai tanti volti della nostra territorialità e alla volontà di riaprire e rinforzare quel legame che la Regione Marche ha con gli Emirati Arabi per poter ripartire con una partnership importante sia per la crescita economica che per lo scambio culturale che ne può derivare. Con Tipicità sono presenti imprenditori ed enti, di cui mi onoro di far parte, che si sono fatti partner di questo importante progetto di promozione a 360 gradi. La nostra Regione si propone come territorio d’eccellenza. Con orgoglio posso dire che la città di Sant’Elpidio a Mare è parte attiva di questo progetto nel quale la parola “eccellenza” costituisce il nostro comune denominatore e contraddistingue tutte le nostre produzioni».
Il biologico

La Regione Marche ha scelto con cognizione di causa di partecipare all’Expo durante il periodo dedicato all’agricoltura e al cibo per portare anche alcune esperienze che sta realizzando grazie al coinvolgimento di molti attori di alcune best practice che la collocano in una posizione importante del panorama nazionale sui temi della bellezza dei paesaggi e di antichi borghi, ma soprattutto sul tema del biologico così come l’aspetto alimentare. Una best practice che sarà presentata all’interno dell’Expo è proprio quella del distretto biologico delle Marche che coinvolge tanti soggetti con oltre duemila imprese, 71mila ettari di terreno utilizzati per produzioni biologiche.

Da: Comune di Sant’Elpidio a Mare

Nella foto: il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, a Dubai (foto da ufficio stampa)

Print Friendly, PDF & Email
error: Content is protected !!