fermo attivo
FERMO Prtirà dalla sorgente dell’antico teatro romano, al Palazzo degli Artigianelli la settima edizione di #Fermoattivo, l’itinerario storico-artistico nel centro storico cittadino ideato e organizzato da Bibi Iacopini di 3nta3 Edizioni che, camminando, farà ammirare le numerose bellezze della città, anche quelle meno note. Come in questo casoUn’edizione che, per i motivi legati all’emergenza sanitaria, non si è svolta in primavera, come di consueto, ma che si terrà da questa sera a martedì prossimo, in versione by night dalle ore 18.00 alle ore 23.00.
Il programma (patrocinio e sostegno di Comune di Fermo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo,  Steat, Italia Nostra, Sistema Museo) è come sempre ricco e interessante e nei tre giorni Fermo diverrà un museo a cielo aperto, passando dall’esposizione di pittori e fotografi, in collaborazione con l’associazione Il Bianco, all’apertura e visita di musei e chiese, a incursioni di arte all’improvvisa. Senza dimenticare le aperture e le visite straordinarie della Chiesa di San Girolamo, del giardino di Palazzo Raccamadoro, la Gin experience con Lorenzo Castricini per un’esperienza sensoriale dei profumi delle Marche. Domenica 16 la summer dinner in Piazza del Popolo, già sold out, in Piazzale Azzolino il Silent Movie con il film di Sergio Leone, con musiche di Ennio Morricone, Per un pugno di dollari.
Fra le novità: lunedì 17 alle 21.30 in Piazza del Popolo la presentazione della Scuderia Firmum di auto d’epoca e martedì 18 in Piazzale Azzolino Spuma revival. Edizione presentata a Palazzo Raccamadoro dove il Sindaco Paolo Calcinaro, l’assessore Francesco Trasatti e l’organizzatore Bibi Iacopini, oltre a ringraziare Nunzia Luciani e Carlo Iommi per aver reso disponibile lo spazio anche per l’evento dei tre giorni, hanno ringraziato tutti coloro che hanno collaborato in modo prezioso per rendere anche questa edizione straordinaria suggestiva e da vivere.
Nella foto di copertina: Un momento della presentazione dell’evento
Print Friendly, PDF & Email