ALTIDONA – L’amministrazione comunale di Altidona e la Pro Loco, hanno ideato per domani, lunedì 10 Agosto la “Festa di Mezza Estate”. Un nuovo evento che vuole in primis sostenere la  ripresa delle attività locali che hanno vissuto in questi mesi momenti di vera difficoltà dovuti alla grave emergenza sanitaria ed accompagnarli ad un graduale ritorno alla normalità.

L’organizzazione

«Abbiamo fatto diversi incontri per l’organizzazione dell’evento ed è stato sorprendente e gratificante l’entusiasmo con cui la gran parte delle attività hanno aderito, in particolar modo quelle gestite dai giovani. – commenta il Sindaco Giuliana Porrà -.  La voglia di ripartire e tornare alla normalità è enorme e  l’Amministrazione, insieme all’indispensabile e grandissimo lavoro della Pro Loco, vogliono far sentire tutta la loro vicinanza  alle attività commerciali, anche sostenendo tutte le spese per l’organizzazione e nel pieno rispetto delle misure anticontagio Covid-19».

L’animazione

Altidona sarà animata da uno spirito di solidarietà ed ottimismo, nonostante il Covid. L’evento quindi si svolgerà in tutta la giornata, coinvolgerà persone di tutte le età, farà assaggiare le tipicità del paese, in uno splendido clima di convivialità.

«La suggestiva skyline sulla locandina, immortala il punto più alto e panoramico dello splendido  Centro Storico di Altidona, il quale guarda verso la Marina, vera location dell’evento – commenta il presidente della Pro Loco, Andrea Attorresi – nel programma ci sono musica, animazioni, spettacoli, truccabimbi, shopping stand gastronomici e anche sorprese».

La giornata di festa, andrà a concludersi in bellezza sulla spiaggia, dove oltre all’intrattenimento “umano”, ci sarà quello imbattibile di Madre Natura. Ci sarà anche una sfida con raccolta di bollini che verranno consegnati dalle attività ai visitatori. Chi completerà la scheda punti, riceverà in regalo gadget a fine evento. Un evento totalmente nuovo, una grande scommessa per sostenere le attività e promuovere il territorio. Questo l’intento degli organizzatori che mirano a farlo crescere nel tempo.

Per maggiori informazioni su: https://www.prolocoaltidona.it/  o https://www.facebook.com/FestadiMezzaEstateAltidona/

 

Dal Comune di Altidona

Print Friendly, PDF & Email