Il duo Trav&Ls arriva a Torre di Palme. Questa sera per il festival internazionale di chitarra

FERMO Nuovo appuntamento a Torre di Palme con il Festival Internazionale di chitarra “J.Rodrigo”. Questa sera, alle 21.30, si esibirà il”Duo Trav&Ls”, composto dai chitarrististi Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini, nella cornice di Largo Milnone.
Il duo
TRAV&LS è un duo di chitarre classiche nato dall’idea di Luigi Travaglini e Luigi Sabbatini di trasmettere il fascino delle sei corde sia nelle consuete sale da concerto che in altri contesti.
Il repertorio musicale proposto, salvaguardando la qualità, mira a ristabilire una sincera vicinanza con il pubblico.
Proprio per questo i loro concerti sono sempre articolati in distinti momenti musicali per assaporare la musica nei suoi diversi aspetti legati agli stili, ai luoghi, alle epoche.
I chitarristi
Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini hanno alle spalle una vasta esperienza concertistica in Italia e all’estero sia come solisti che in formazioni da camera, hanno vinto numerosi concorsi di esecuzione e sono titolari delle cattedre di Chitarra nelle due scuole medie ad Indirizzo Musicale di Ascoli Piceno.
La loro intensa attività didattica li vede inoltre impegnati presso l’Istituto Musicale “G: Spontini” dove curano la preparazione degli allievi più avanzati.
Fortemente impegnati a diffondere questo meraviglioso strumento nella sua veste più autentica, hanno fondato l’Associazione Chitarristica Picena.
Attualmente molto attiva nell’organizzazione e nella produzione di eventi musicali, accoglie in sé diversi organici strumentali comprendenti la chitarra ed inoltre l’Ensemble Chitarristico Piceno, un’orchestra  in cui sono coinvolte diverse generazioni di chitarristi locali.
Print Friendly, PDF & Email