massimo delle cese
FERMO – Primo appuntamento fermano, a Torre Di Palme, per il festival internazionale di Chitarra “J. Rodrigo”, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. La direzione artistica è affidata come sempre al Maestro Roberto Tascini e il concerto è fissato per domani, lunedì 20 luglio alle ore 21.30, a Largo Milone di Torre di Palme. Protagonista il  “Solo Recital”, concerto di Massimo Delle Cese. Info. e prenotazioni 0734.343434 – www.internationalguitarfestival.eu
Chi è Massimo delle Cese
Massimo Delle Cese rappresenta, ormai da anni, una figura di riferimento per la chitarra, con una costante attività concertistica in oltre 20 paesi. È conosciuto come solista, solista con orchestra e, fino al 2001, membro del “Santa Cecilia Guitar Trio”, parte del gruppo di chitarristi abitualmente invitati nei festival internazionali di tutto il mondo.
Le sue incisioni discografiche ricevono favore e straordinario consenso della critica internazionale, con entusiastiche recensioni su riviste di settore. Il suo CD World Recording Premiere sui “22 studi per chitarra” di Mario Gangi è stato un eccezionale successo commerciale e di critica, accolto da lusinghieri commenti di recensori, esecutori e compositori.
Numerose le sue apparizioni per emittenti Radio-Tv internazionali come SBC, BBC, Granada Television, Polsk TV, RAI, RAI International, RAI Sat, Radio Vaticana, Radiotelevisora de México, Miami WBPT PBS, China TV.
Riconoscimenti tributati alla sua carriera sono stati il premio Internazionale “Pegaso D’Oro 2003” ed il prestigioso premio “Città di Roma 2004” per la qualificata attività professionale ed artistica.
È stato il primo chitarrista a varcare la soglia del prestigioso auditorium romano “Parco della Musica” dove, nel 2004 è stato interprete del celebre Concierto de Aranjuez di J. Rodrigo, con enorme successo ed un “tutto esaurito. È fondatore e direttore artistico dell’Accademia Romana della Chitarra e membro del “GuitFest” al Conservatorio Santa Cecilia.
Massimo Delle Cese suona esclusivamente corde Savarez Cantiga su chitarre del liutaio Leonardo De Gregorio e Antonius Müller.
Da Ufficio Stampa comune di Fermo
Print Friendly, PDF & Email