Le ultime notizie

Generyaction. Il bando della Provincia per idee innovative imprenditoriali under 35

FERMO La Provincia di Fermo bandisce il concorso “Gener(Y)action, Nuove Idee”, inserito all’interno del progetto Gener(Y)action 2019 finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

«Insieme ai nostri partner abbiamo pensato ad una competizione tra idee imprenditoriali innovative- commenta la presidente Moira Canigola – formalizzate in un piano d’impresa, offrendo a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa».

Obiettivo dell’iniziativa promossa, infatti, è quello di promuovere l’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la nascita di nuove imprese innovative nei Comuni della Provincia di Fermo partner del progetto, attraverso la creazione di un circuito virtuoso tra giovani, istituzioni e imprese.

I partecipanti dovranno presentare le proprie idee imprenditoriali innovative attraverso un business plan, per la cui redazione saranno assistiti attraverso un percorso di formazione realizzato tramite le macrofasi: “Training” e “Fare Impresa_La Scommessa per il futuro”.

«Ai business plan giudicati migliori – prosegue la Canigola – saranno attribuiti premi in denaro finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali con ricaduta nei territori dei Comuni che hanno condiviso il progetto Gener(Y)action 2019. La partecipazione al concorso rappresenta un’esperienza formativa ed un’opportunità di contatto privilegiato con il mondo economico-imprenditoriale».

Possono partecipare al concorso i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti alla data del 23 settembre 2020 in uno dei seguenti Comuni della Provincia: Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montegiorgio, Montegranaro, Montelparo, Monte Rinaldo, Monte Urano, Monte Vidon Corrado, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio.

I partecipanti dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 20 novembre 2020, impegnandosi inoltre ad insediare la propria futura nuova attività imprenditoriale in uno dei Comuni partner entro e non oltre il 31 marzo 2021.

Un’apposita Commissione Giudicatrice valuterà il contenuto dei Business Plan presentati, identificherà i progetti ritenuti meritevoli e tra questi selezionerà i 2 vincitori, ai quali verrà assegnata la somma di 2.500 euro.

Dalla Provincia di Fermo

Print Friendly, PDF & Email
error: Content is protected !!