PORTO SANT’ELPIDIO È pronto il nuovo calendario del tradizionale “Stoccofest”, nato per dare l’opportunità di conoscere le specialità gastronomiche locali e attraverso di esse, promuovere la città di Porto Sant’Elpidio.

Coinvolti i ristoranti della città

«L’iniziativa coinvolge alcuni prestigiosi ristoranti della città – commenta l’Assessora al Turismo Emanuela Ferracuti – L’obiettivo è quello di valorizzare la tradizione e far conoscere le eccellenze del nostro territorio. In più vogliamo esaltare e promuovere la bravura e la professionalità dei nostri ristoratori». La Ferracuti ne è convinta: far ripartire l’iniziativa significa naturalmente incrementare l’attrattiva del settore in un periodo, come questo, di bassa stagione. Lo scopo è dunque quello di «destagionalizzare l’offerta attraverso un ripensamento dell’offerta turistica, con uno sforzo comune offrendo formule di turismo lento e sostenibile, responsabile ed eco-culturale, enogastronomico e del benessere. Stoccofest in Tour coinvolge dunque i nostri ristoranti e sarà accompagnato dalla consueta campagna di promozione».

La formula dell’evento

La formula rimane immutata con una cena completa a base di stoccafisso al costo di 40 euro nei ristoranti aderenti all’iniziativa.
Gli appuntamenti fissati sono per il 16 ottobre 2020 Ristorante Il Giardino, 6 novembre 2020 Trattoria Trentasette, 20 novembre 2020 Ristorante Papillon, 2 dicembre 2020 Ristorante Ciak, 11 dicembre 2020 Ristorante Tropical, 15 gennaio 2021 Ristorante Il Gambero e 29 gennaio 2021 Ristorante Le Grottacce.
La prenotazione è obbligatoria entro la domenica precedente.
Il calendario completo degli eventi e ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

Dal Comune di Porto Sant’Elpidio

 

Print Friendly, PDF & Email