FERMO Chiusa la richiesta di manifestazione di interesse, la Provincia ha trovato l’immobile che cercava da prendere in affitto per destinarlo all’attività scolastica. Si tratta di una porzione di fabbricato compresa nel complesso edilizio del “Fermo Forum”, ha una superficie di 1.300 mq e, dopo che la proprietà avrà fatto lavori di adattamento, darà alla Provincia la disponibilità di 12 aule.

L’operazione, come le altre in corso negli altri istituti, è legata alla soluzione delle problematiche derivanti dal Covid-19, che impongono specifiche misure di sicurezza ai fini della riapertura del nuovo anno scolastico.

In particolare, nel Liceo Scientifico Onesti di Fermo, a causa dell’applicazione delle misure di sicurezza legate alle norme anti-contagio, della crescita di iscritti e di altre condizioni ambientali, non sarà possibile, nell’immediato avvio dell’anno scolastico, ospitare nel plesso le n. 44 classi in cui è suddivisa la popolazione studentesca della scuola.

In ragione di ciò, si è previsto che al termine dei lavori di adattamento, che avranno la loro ultimazione presumibilmente entro la prima settimana di ottobre, sarà delocalizzato nella struttura individuata un numero di circa 12 classi.

Foto di copertina: la Provincia di Fermo

Print Friendly, PDF & Email