PORTO SAN GIORGIO Sabato prossimo 5 settembre la rassegna estiva dell’Assessorato alla Cultura “Il Porto degli autori” si chiude a Rocca Tiepolo con lo scrittore friulano Enrico Galiano (ore 21,30).

Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie ‘Cose da prof’, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è «Non ti ascoltano se tu per primo non li ascolti». Il suo romanzo d’esordio, “Eppure cadiamo felici”, in corso di traduzione in tutta Europa, è stato il libro rivelazione del 2017 e ha vinto il Premio internazionale Città di Como come migliore opera prima e il Premio cultura mediterranea. Con Garzanti ha pubblicato anche Tutta la vita che vuoi (2018), Più forte di ogni addio (2019), Dormi stanotte sul mio cuore (2020) e il libro illustrato Basta un attimo per tornare bambini (2019) in collaborazione con Sara Di Francescantonio.

Con il direttore artistico Francesco Rapaccioni presenterà il suo ultimo saggio edito dalla Garzanti “L’arte di sbagliare alla grande”.  E’ consigliata la prenotazione presso l’Ufficio Cultura del Comune (mail: samantha.sollini@comune-psg.org).

 

Print Friendly, PDF & Email