chiusure notturne per lavori

Lavori. A14: Chiusure notturne tra Porto Sant’Elpidio e Fermo-Porto San Giorgio

FERMO – Lavori notturni per la società Autostrade nel tratto compreso tra Porto Sant’Elpidio e Fermo-Porto San Giorgio: interventi che comporteranno la chiusura dello stesso tratto dalle 22 di domani, lunedì 20 luglio, fino alle 6 di martedì 21, e ancora dalle 22 sempre del 21 fino alle 6 del mattino del prossimo mercoledì 22.

In entrambi i casi l’Aspi consiglia l’ingresso a Porto Sant’Elpidio se si deve andare verso Ancona, a Fermo-Porto San Giorgio se invece si deve viaggiare in direzione Pescara.

Intanto la situazione traffico nel tratto è sensibilmente migliorata già da ieri mattina, con la riapertura della doppia carreggiata in direzione sud, nei pressi del viadotto Vallescura, dissequestrato lo scorso venerdì. L’Aspi, che ha in concessione la gestione dell’A14, l’aveva annunciato: «L’Autorità giudiziaria di Avellino, su richiesta della società, ha dato il via libera alla modifica dell’attuale assetto dei cantieri: partono immediatamente gli interventi per ampliare le corsie». Contestualmente aveva promesso il ripristino della doppia carreggiata entro luglio. E quella sud è arrivata forse anche prima di quanto ci si aspettasse. La carreggiata nord, dovrebbe essere su due corsie già da questa mattina.

La causa delle code tra Porto Sant’Elpidio e Fermo-Porto San Giorgio, che aveva creato ancora molti disagi in direzione sud pure sulla statale (qui la storia dei problemi), dunque, è stata cancellata e, tranne qualche coda nelle prime ore della giornata di sabato, il traffico è rimasto scorrevole. Verso sud, ma nel tardo pomeriggio di ieri le code nel tratto fermano erano scomparse.

Chia.Mo. (info@lalentenews.it)

Print Friendly, PDF & Email