La corsa al Palio dell’Assunta, non si terrà. Il Consiglio di Cernita ha deciso che un palio con 1000 spettatori, per giunta distanziati, non è un Palio, e quindi, con rammarico, tramite la nota seguente, si è deciso di non correrlo. Questo il messaggio diffuso alla Città di Fermo:

Si è atteso fino all’ultimo, per capire se ci sarebbero stati margini di legge per correre il prossimo 15 agosto, ma anche il nuovo decreto non ci lascerebbe organizzare quel Palio che la città e le contrade attendono ogni anno con grande entusiasmo.
Per questo, con rammarico, la Cavalcata dell’Assunta annuncia che Corsa al Palio 2020 non si terrà, come deciso, con senso di responsabilità, dal Consiglio di Cernita nella serata di giovedì.
Inoltre, non avendo il nuovo decreto apportato ulteriori aperture, si è deliberato, di conseguenza, di annullare anche le Hostarie.
In queste ore la Cavalcata dell’Assunta è al lavoro per regalare alla città un momento dedicato alla celebrazione della devozione per la Vergine Assunta, la nostra patrona.
Un momento di condivisione importante per ricordare a cittadini e turisti che Fermo vuol dire Cavalcata dell’Assunta.

Fonte: Cavalcata dell’Assunta
Ph. credits (in copertina): Foto di una passata edizione della corsa, dalla Cavalcata dell’Assunta
Print Friendly, PDF & Email