notte dei saldi 2020

PORTO SAN GIORGIO – Attività commerciali aperte fino a tarda orda per la “Notte dei saldi”. Questa sera, dalle 20, il centro cittadino si trasformerà in un polo commerciale diffuso in occasione delle promozioni. La manifestazione, organizzata da Comune e Confcommercio, è stata presentata in sala consiliare con l’intervento del dirigente Carlo Popolizio, dell’assessore Valerio Vesprini e della referente dell’associazione di categoria Maria Teresa Scriboni.

«E’ bene precisare che non si tratta della Notte Rosa – ha premesso Vesprini – . Dopo quanto accaduto quest’anno era impensabile organizzarla. Non per questo ci siamo tirati indietro ed abbiamo pensato ad un’altra occasione per avere gente nella nostra città. La ‘Notte dei saldi’ capita proprio nel giorno di lancio delle promozioni».

In centro saranno collocate attrazioni di strada e siparietti musicali «che accompagneranno il flusso dei visitatori, senza costituire assembramento» ha specificato Popolizio. Le variazioni alla viabilità permetteranno la creazione di una maxi isola pedonale. Sul piano commerciale alcuni operatori aumenteranno la scontistica con passare delle ore.

«Abbiamo optato per un evento diverso che vuole dare una mano ai nostri operatori – ha concluso Scriboni – . Pensiamo alla riuscita dell’evento di sabato ma anche al prossimo anno, per una Notte Rosa che vorremmo durasse più di un giorno».

Da Comune di Porto San Giorgio

Print Friendly, PDF & Email