brutto brutto anatroccolo

LAPEDONA – Domenica prossima, 23 agosto, si svolgerà la seconda edizione di “Pappappero”. Promossa dall’associazione “Ho un’idea”, dal Comune e dalla locale Pro Loco, l’evento fa parte del Marameo Festival 2020. Sarà un festival diverso da quello dello scorso anno, ma ugualmente emozionante, che trasformerà Lapedona nel paese dei bambini.

Tre spettacoli distinti

Simone Agostini, Presidente di “Ho un’Idea” e tutto lo staff organizzativo del progetto, fanno sapere che la giornata sarà incentrata su tre spettacoli di grande effetto: due di questi si svolgeranno in contemporanea su altrettante differenti piazze e verranno replicati due volte ciascuno al fine di garantirne la visibilità a tutti. Questa volta però non sarà il pubblico a spostarsi, come accaduto l’anno scorso, perchè a ruotare saranno invece gli spettacoli, ciascuno resterà al proprio posto e gli artisti transiteranno da una piazza all’altra permettendo a tutti la visione dei due spettacoli programmati.

In scena “Pallotto”, ore 17,00 e ore 18,00, con uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo dove la scala sarà elemento principale e “causa” di tante meraviglie, negli stessi orari Nicola Pesaresi e Isotta saranno i protagonisti di un esilarante show di pupazzi e ventriloquismo.
Nessuna pausa perchè durante gli spostamenti ci saranno “incursioni” a sorpresa e il tempo non sembrerà mai fermarsi.

pappapero brutto brutto anatroccoloIl terzo spettacolo, quello finale che concluderà la festa, sarà unico, ore 19,00, nella piazza grande del paese, in scena “Proscenio Teatro Ragazzi” con “Il brutto brutto anatroccolo”, uno spettacolo con attori, pupazzi e coinvolgimento del pubblico, ispirato alla celeberrima favola di Handersen. Pur nella cifra del divertimento si raccontano le differenze, le difficoltà ad essere accettati e la conseguente necessità di una maggiore comprensione verso tutto ciò che circonda.
Sarà a disposizione del pubblico anche la mostra fotografica che documenta l’attività che “Teatri Senza Frontiere” ha realizzato a San Paolo, in Brasile, nel Settembre del 2019.

Le modalità di partecipazione

Il costo del biglietto è di € 3,00 e darà diritto ad un posto a sedere per tutti gli spettacoli.
I biglietti si potranno acquistare direttamente in piazza Concordia a Lapedona sabato 22 agosto dalle 18:00 alle 20:00 (prevendita straordinaria) oppure domenica 23 dalle 15:00 alle 16:45.

Il programma della manifestazione

Dalle ore 15:00 si apriranno le porte del paese dove, fino le ore 16:45, si potranno acquistare i biglietti; alle ore 17:00, in contemporanea, gli spettacoli di giocoleria con Pallotto in piazza Leopardi e Nicola Pesaresi in piazza San Lorenzo. Al termine dei quali gli artisti si scambieranno di palco. Alle ore 18:45, infine, il pubblico si sposterà in piazza della Concordia dove alle ore 19:00 potrà assistere all’ultimo spettacolo di teatro per ragazzi “Il Brutto Brutto Anatroccolo”.
Per tutte le info e altre curiosità, è possibile e consigliato seguite le pagine Instagram e Facebook di “Ho un’Idea”.

info@lalentenews.it

dallo staff di “Marameo” e “Ho un’idea”

Print Friendly, PDF & Email