porto san giorgio ufficio del personale

PORTO SAN GIORGIO Dal saluto alle ultime figure professionali inserite in pianta organica alla presentazione degli stessi ai colleghi, passando per le indicazioni dell’Amministrazione al processo di rinnovamento della macchina comunale. I componenti della Giunta ed il dirigente dell’Ufficio del Personale Carlo Popolizio hanno incontrato nella tarda mattinata di ieri i dipendenti comunali.

Il lockdown

«L’improvviso lockdown e il seguente ricorso di alcuni settori allo smart working hanno tolto anche l’occasione per un’effettiva presentazione degli stessi – ha detto il sindaco Nicola Loira nel suo intervento introduttivo – Ci piace rimarcare la dedizione e la professionalità spesi durante l’emergenza Covid, con la capacità dei settori di affiancarsi ad altri per venire incontro alle richieste dei cittadini».

Popolizio ha poi presentato i nuovi arrivi, anticipando che la fase di trasformazione dell’Ente andrà avanti anche nei prossimi mesi. «Negli ultimi cinque anni abbiamo assistito ad un rinnovo del 40% dell’organico, composto oggi da 98 unità. E’ cresciuto in tutti i settori anche il livello professionale, con innesti qualificati da titoli e bagaglio d’esperienze».

La disponibilità

L’assessore al Personale Elisabetta Baldassarri s’è detta «disponibile all’ascolto e a venire incontro alle rispettive esigenze individuali e di settore».

In chiusura il sindaco ha poi rivolto uno specifico ringraziamento alle cuoche Marcella Mecozzi, Mery D’Erasmo e all’autista Luigi Cherri «per l’opera di tinteggiatura effettuata durante l’estate negli Uffici del terzo settore dimostrando una disponibilità che è andata oltre le specifiche mansioni».

Nella foto di copertina: un momento dell’incontro

Print Friendly, PDF & Email