«Grazie di cuore a tutti i sangiorgesi che hanno scelto il cambiamento e lo hanno identificato in Fratelli d’Italia» – così il segretario sangiorgese di Fratelli d’Italia, Emanuele Morese, che commenta i risultati del voto regionale nella sua città.

Gli inizi nel partito

«Ricordo quando insieme ad un gruppetto di amici ho fondato Fratelli d’Italia in città ed avevamo percentuali ad una cifra – il suo ricordo – tanti gazebo e petizioni sotto il sole e sotto la pioggia. Da allora vedere la nostra realtà politica crescere ed arrivare ad essere il primo partito a Porto San Giorgio con il 25% è un’emozione fortissima ma anche una grande responsabilità». Per la cronaca Fratelli d’Italia, all’ultima tornata elettorale ha conquistato il 24,99% dei voti, davanti alla Lega, con il 21,93%, e al Partito Democratico, 20,99%.

Il commento dei risultati elettorali

«Nulla di questo sarebbe stato possibile senza gli amici Andrea Putzu, Andrea Balestrieri e Giorgio Marcotulli che ci hanno sostenuto e cresciuto. Ed un ringraziamento speciale va proprio a tutti i candidati alle regionali che sono stati un traino fondamentale per questo traguardo. Adesso è il momento della responsabilità e della crescita» l’analisi politica fatta da Morese.

L’analisi politica della città

«Porto San Giorgio è stata incenerita dall’immobilismo dell’amministrazione Loira che ha addormentato la città facendola sprofondare in un vero e proprio stato comatoso – dice Morese – Le elezioni regionali dimostrano che un’alternativa può e deve esserci, ma sta alla classe politica locale saperla intercettare. Gli elettori di centrodestra ci hanno indicato la strada e noi dobbiamo seguirla. Come per le Marche anche per Porto San Giorgio è ora di scrivere una storia nuova e dobbiamo farlo con umiltà, generosità e laboriosità».
L’esponente sangiorgese del partito della Meloni, traccia anche le priorità. Morese dice infatti che parlerà con la Lega per costruire un progetto condiviso che riporti all’attenzione cittadina «le infrastrutture la viabilità, il turismo e il commercio». Parlerà anche con i civici, per un’idea condivisa di città, valida per il futuro.

Da Emanuele Morese, segretario Fratelli d’Italia Porto San Giorgio

Nella Foto: Morese insieme a Putzu

Print Friendly, PDF & Email