Le ultime notizie

incidente a14

Porto San Giorgio. Cavalcavia demolito a settembre. Di Virgilio: «Chiederemo il ripristino in tempi brevi»

PORTO SAN GIORGIO – Inizia con il cavalcavia di via Beato Angelico il nuovo incarico di assessore ai Lavori Pubblici Andrea Di Virgilio, che comunica che «Il cavalcavia sarà abbattuto in una notte». L’annuncio a seguito della riunione che è avvenuta questa mattina nel comando della Polizia municipale.

L’incontro nei locali della Municipale

L’incontro  ha avuto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle società coinvolte (Comune, Società autostrade, Ciip, Fastweb, Telecom) e dei tecnici incaricati alla progettazione. Oggetto della riunioneo la definizione di tempi e modalità degli interventi dopo l’incidente che lo scorso 28 luglio ha visto un escavatore trasportato da un bilico centrare il cavalcavia e causare la chiusura dell’A/14.

Secondo quanto emerso, entro agosto saranno spostati i servizi che transitano attraverso la struttura del ponte attualmente chiuso al transito (fognatura, fibra ottica e linea telefonica).

Il ponte sarà demolito

A settembre, per limitare i disagi alla viabilità, è prevista la demolizione del ponte: avverrà in una notte. Ci saranno interventi preventivi sulla struttura che non comporteranno alcuna interruzione al transito autostradale. In occasione della scesa a terra della struttura e la rimozione dei detriti avverrà la chiusura del tratto tra Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. La notte successiva, con la chiusura di una sola carreggiata (ripristinando quindi il doppio transito) verrà effettuato il taglio delle travi d’acciaio. Seguirà l’iter per la ricostruzione.

«Nell’interesse dei residenti e considerata la presenza di strutture ricettive, alberghiere e del Centro neocatecumenale chiederemo formalmente alla Società autostrade l’immediato ripristino del cavalcavia comprensivo di un passaggio pedonale in sicurezza», conclude l’assessore Di Virgilio.

Foto di copertina: Il cavalcavia di via Beato Angelico, chiuso al traffico

Porto San Giorgio. Resta interdetto al traffico il cavalcavia di via Beato Angelico

Incidente in A14. Chiuso il tratto Civitanova-Porto San Giorgio verso sud. Code in a14 e caos sulla Statale 16

Print Friendly, PDF & Email
error: Content is protected !!