PORTO SAN GIORGIO Prosegue l’opera dei 20 giovanissimi volontari coinvolti in interventi di cura cittadina e lotta al degrado col progetto “Ci sto? Affare fatica!”, lanciato da Regione, Centro Servizi per il Volontariato e sposato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune.

Dopo la pulizia del sottopasso Don Bosco e la pausa ferragostana, gli under 20 coinvolti hanno completato ieri mattina, con pennelli e vernice, la pulizia del muro esterno dell’Arena Europa, in via degli Oleandri.

«Nei prossimi giorni è prevista l’esecuzione di altri interventi – spiega l’assessore Francesco Gramegna – . Alla già preannunciata sistemazione di piazza Mentana si aggiungeranno altri luoghi che stiamo valutando con l’Ufficio tecnico ed i responsabili del progetto».

Al termine di ogni settimana, come riconoscimento all’impegno profuso, a ciascun ragazzo partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” del valore di 50 euro spendibili in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici e di lettura, sport e tempo libero, materiale informatico negli esercizi commerciali convenzionati col progetto.

Print Friendly, PDF & Email