FERMO Piace la scuola media di Torre di Palme, soprattutto alle famiglie che quest’anno, in numero doppio rispetto all’anno scorso, l’hanno scelta per i propri figli. E se i numeri degli iscritti sono il doppio rispetto all’a.s. in corso, guardando i numeri di quello ancora precedente, sono triplicati.
La soddisfazione
«Siamo contenti perché come Amministrazione abbiamo sempre lavorato sulla sopravvivenza delle prime classi, anche ascoltando i Comuni limitrofi e le famiglie vicine e valorizzando il plesso con diversi investimenti fra cui, ultimo di una serie, il rinnovo degli infissi per 40 mila euro». Così il sindaco Paolo Calcinaro esprime la sua soddisfazione.
scuola media di Torre di Palme
L’interno di uno dei laboratori della scuola
«Un risultato raggiunto e perseguito per questa scuola che, all’interno di uno dei borghi più belli d’Italia, costituisce di fatto, un punto di riferimento per i centri vicini» gli fa eco il suo vice, Mauro Torresi.
La scelta fatta dalle famiglie è stata fatta guardando alla qualità e all’offerta formativa della scuola, che, prosegue «ha un’attenzione per il territorio e farà di questi ragazzi, come è nella vision della scuola, i protagonisti responsabili del proprio ambiente. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno concorso a questo risultato, dalla Dirigente, alla fiduciaria prof.ssa Amato, a tutti i docenti e a tutti i collaboratori della scuola».
Piccole guide turistiche
Quanto al territorio circostante, gli stessi alunni negli anni sono stati e diventano mini guide turistiche per accompagnare visitatori alla scoperta del Crivelli, del Museo archeologico, del Bosco del Cugnolo solo per fare alcuni esempi, grazie al lavoro di squadra dei docenti, condotto con passione e  dedizione, sotto la guida della Dirigente Maria Teresa Barisio che ha espresso soddisfazione per il fatto che «molte famiglie abbiano scelto la Secondaria di primo grado di Torre di Palme, da sempre caratterizzata da una multidisciplinarietà dell’offerta formativa e che l’impegno sarà massimo per mantenere i livelli raggiunti sempre alti».
La scuola media di Torre di Palme
La facciata dell’edificio che ospita la scuola
Dal Comune di Fermo
Print Friendly, PDF & Email