weekend elpidiense

PORTO SANT’ELPIDIO – In arrivo un weekend di eventi a Porto Sant’Elpidio. A cominciare da questa sera, con il Salotto della Calzatura, a cura di “Vivi il Centro”, che animerà tutti i giovedì estivi fino al prossimo 3 settembre. Gonfiabili in zona Faleriense, con giochi per bambini. Parte anche il viaggio nella realtà virtuale.

La realtà virtuale e la notte dei desideri

Domani, dalle 17, alla rotonda lungomare centro, partirà il viaggio con visori 3d sanificati dopo ogni utilizzo. L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati, le proiezioni saranno effettuate ogni 20 minuti dalle 17 alle 20 e dalle 21.30 alle 23.30.

Sul lungomare sud si svolgerà la Mostra Mercato dell’artigianato e prodotti tipici “In riva al Mare”, appuntamento fisso del venerdì fino al 4 settembre.  Dalle ore 21 in Piazza Garibaldi si terrà la Notte dei Desideri in collegamento con tutta la riviera marchigiana. La diretta di Radio FM Faleria con l’animazione di Febo Conti accompagnerà gli scatti con il  Photo Booth  e la consegna di gadget fino ad esaurimento scorte a coloro che si vestiranno di bianco. Alle 21.30 ed alle 22.30 due spettacoli di bolle di sapone con Bubble on Circus, il Sognatore di Bolle. Alle 23.00 flash mob luminoso su tutta la costa marchigiana alzando al cielo le torce o la luce degli smartphone. L’ingresso è gratuito e la  prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 3287756579 info@lagruragazzi.it

La sicurezza 

Nei ristoranti aderenti sempre venerdì 31 sarà possibile richiedere lo speciale Menù dei Desideri. «Un fine settimana particolarmente ricco» dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri «con appuntamenti di ogni genere che vanno dai giochi, alla novità della realtà virtuale, ai mercatini, spettacoli culturali di qualità e tanto divertimento. E’ stata posta la massima attenzione alla sicurezza con ingressi contingentati e rispetto delle norme per offrire delle occasioni di svago in serenità. Ricordo che è inoltre attivo il servizio di bus navetta gratuito su tutto il lungomare dalle ore 21 a mezzanotte dal mercoledì alla domenica».

I Go Kart 

Sabato 1 agosto dalle ore 17 alla rotonda lungomare centro Divertiamoci con i Go Kart,dal tardo pomeriggio per le vie del centro ci sarà l’evento Rock’n roll sotto le stelle che dà l’avvio ai saldi estivi e ripropone la suggestiva atmosfera anni ’50 grazie alla collaborazione tra Vivi il Centro, Vespa Club SEM e Associazione Sotto un cielo a Pois. Dalle 21.15 alla piattaforma lungomare sud faleriense  per il ciclo “RacconTi Amo Porto Sant’Elpidio” ci sarà lo spettacolo “Shakespeare juke box” a cura di Cesare Catà alle ore 21.15, seguirà alle 22.15 “Moby dick: la natura , l’uomo e l’infinita lotta” a cura di Valentina Angelini e Martina Rusticucci. Anche per questi ultimi due appuntamenti  l’ingresso è gratuito e la  prenotazione obbligatoria Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 3287756579 info@lagruragazzi.it.

Da Comune di Porto Sant’Elpidio

Print Friendly, PDF & Email