
MONTE GIBERTO – Ha 56 anni il cittadino di origini slovene, che abita nel Maceratese, denunciato dai carabinieri di Petritoli per tentato furto nel Santuario della Madonna delle Grazie a Monte Giberto.
Le indagini sono scattate a seguito di un’effrazione alla chiesa e i carabinieri hanno visualizzato e analizzato filmati della videosorveglianza pubblica e privata, telecamere con Ocr. Le immagini hanno permesso di identificare e accertare il coinvolgimento del 56enne, ritenuto autore del tentato furto alla chiesa. Non è stato rubato nulla dal Santuario, dove è custodita la piccola statua della Madonna delle Grazie, un gioiello di devozione e di arte scultorea, attribuibile ad un artista di scuola pisana del secolo XIV.
Tale risultato evidenzia l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare tutti i reati predatori. I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo continueranno a lavorare incessantemente per garantire una presenza attiva sul territorio e contribuire così alla lotta contro la criminalità e a una maggiore tutela della comunità.
da Carabinieri Fermo