fruscella torre di palme
FERMO – Secondo appuntamento con il Festival Internazionale della chitarra a Torre di Palme. Diretto dal Maestro Roberto Tascini, questa sera, in Largo Milone arriva Antonio Fruscella (Per info e prenotazioni 0734.343434  www.internationalguitarfestival.eu – Org. Ass. J. Rodrigo)
Antonio Fruscella si diploma brillantemente in chitarra classica nel  al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Successivamente decide di perfezionarsi con il M° Alberto Ponce al Conservatorio “d’Aubervilliers-La Courneuve” di Parigi dove ottiene il diploma in chitarra e in musica da camera con il massimo dei voti. Ha frequentato, come borsista, il corso di alto perfezionamento all’accademia di Villecroze (Francia) ed il corso internazionale d’interpretazione chitarristica a Mendrisio (Svizzera), entrambi tenuti dal M°A. Ponce.
In occasione del XIII° corso internazionale di perfezionamento chitarristico, tenuto dal M°A. Ponce in Svizzera, gli viene assegnato il premio “Subinates” come miglior allievo.  Dopo altre borse di studi e diplomi ormai Fruscella è ormai noto per le sue regolari esibizioni sia come solista che in formazioni cameristiche partecipando a festival internazionali in Europa, Russia ed in Libano.
E’ consulente artistico del Festival Internazionale Chitarristico organizzato annualmente in collaborazione con l’Associazione Internazionale “Arte e Cultura” di Campobasso. Inoltre A. Fruscella è docente della classe di chitarra al Conservatorio di Melun, in Francia
Print Friendly, PDF & Email