ANCONA Bignami e Arianna Meloni, ad Ancona, per la conferma di Francesco Acquaroli. «Cinque anni di lavoro concreto – ha detto Meloni -in un territorio dove non era facile dopo una storia di centrosinistra. Vince al primo mandato, e la coalizione si conferma al secondo mandato. Questa è stata una campagna elettorale bella, siamo soddisfatti, orgogliosi del fatto che Francesco Acquaroli viene confermato. Il secondo governatore dopo Marsilio. Fratelli d’Italia ha una classe dirigente che sa governare, e quando governa è risolutiva. Da domani si riparte più determinati che mai. Un grande in bocca al lupo a Francesco».
Bignami ha sottolineato: «Questa è una vittoria della coalizione di centrodestra e dei civici che hanno creduto nel progetto».
«Tutta la coalizione e la classe dirigente – ha dichiarato Acquaroli – ha lavorato per la terra delle Marche, abbiamo lavorato in discontinuità con quanto in precedenza. La campagna elettorale è stata intensa, abbiamo avuto belle sensazioni. Belle energie dalle forze civiche, e questo vuol dire che l’aggregazione va oltre le forze politiche. Voglio anche ringraziare il Governo che ha dato ascolto alla nostra regione, con cui abbiamo interloquito dando risposte alla regione. Continueremo, con tutta una serie di obiettivi per cui abbiamo lavorato in maniera serrata, e che dobbiamo portare avanti». Un ringranziamento, Acquaroli, l’ha fatto anche agli amministratori: «Hanno lavorato insieme anche in momenti difficili. Faremo ancora molte cose per i giovani. C’è soddisfazione, perché il lavoro svolto l’abbiamo fatto per la comunità marchigiana». E ancora infine un ringraziamento «ai miei cari e ai marchigiani che ci sono stati accanto per incoraggiarci ad andare avanti. Sicuramente siamo determinati a far sì che la nostra regione torni a essere tra le più sviluppate. Vogliamo ridare risposte anche alla tradizione manifatturiera».
E sulla sanità ha detto: «Abbiamo dato il la a una riforma sanitaria per il territorio e daremo ulteriori risposte».
In copertina: Acquaroli, Meloni e Bignami