PORTO SAN GIORGIO Dopo l’addio a Forza Italia, Carlo Del Vecchio ha deciso chi appoggiare alle prossime elezioni regionali. Il sostegno a Francesco Acquaroli l’aveva già annunciato quando ha fatto sapere di lasciare il partito di Berlusconi. Ora dice che «dopo un’attenta riflessione e dopo essermi consultato col mio gruppo, noi abbiamo deciso di votare e far votare Saturnino Di Ruscio».

Non è una decisione estemporanea, visto che, ricorda lui stesso, «ho già fatto due campagne elettorali con lui, quando poi ha governato con An (quando ancora c’era questo partito ndr). Fra di noi c’è un rapporto di fiducia reciproca». L’indomani dell’addio a Forza Italia, il toto politica ha visto Del Vecchio vicino prima a Fratelli d’Italia, poi alla Lega, con cui non nega di aver avuto contatti e a cui però fa solo un in bocca al lupo. Nel suo gruppo, c’è anche l’ex coordinatore forzista di Fermo, Massimo Iacopini, che dice «rivalità tra candidati? Non può che far bene, magari se ne eleggono due in regione».

E lui, il diretto interessato, Saturnino Di Ruscio, ritrova «il bel clima di anni fa. La vittoria non è scontata, serve fare un bel lavoro, ma noi ci siamo e per me il supporto di Del Vecchio è importante».

Print Friendly, PDF & Email